RESIDENZE
Le nostrǝ amicǝ del collettivo LA MA sono lietǝ di organizzare un programma di residenza a La Mandria per la terzia volta nel 2025. Il programma prevede residenze per persone di varie discipline che lavorano su questioni artistiche, ecologiche e sociali in modo orientato al processo.La diversità della flora e della fauna in loco e l'immediata vicinanza alla natura selvaggia invitano a interagire con la natura, i suoi limiti e la (co-)esistenza, nonché con modalità di lavoro collettive e sostenibili. La residenza LA Ma di quest'anno si svolgerà per 6 settimane dal 12 aprile al 25 maggio 2025. Ci saranno 5 posizioni sul posto contemporaneamente.
*Ma 間 è un concetto giapponese che si riferisce a tutti gli aspetti della vita. Viene descritto come una pausa nel tempo, un intervallo o un vuoto nello spazio e significa letteralmente "intervallo", "spazio", "interruzione". Ma è il vuoto essenziale tra tutte le cose e crea lo spazio e il tempo affinché le cose esistano, si realizzino.
può sollevare e avere significato.
Il collettivo LA MA Residenze è composto da:
Dshamila Wörrnhard, Micha Bietenhader, Simon Wahl, Angela Staffelbach
la Residenza LA MA è sostenuta da:
OPEN CALL LA MA RESIDENZE 2025
We warmly welcome artists, scientists and other people who work in a process-oriented way to the LA MA Residenze.
Accogliamo nelle LA MA residenze artistǝ, scienziatǝ e altre persone che lavorano in modo orientato al processo.
Wir heissen Künstler*innen, Wissenschaftler*innen und weitere Personen, die prozessorientiert arbeiten, in der LA MA Residenze herzlich willkommen.
for more information check out the OPEN CALL in german, english and italian
Mostra LA MA Residenze alla Galleria Bella, impressioni
Vera Trachsel
Manon Schnyer Marlène Grand
LA MA Residenze 2024 - Impressioni
Residenti 2024:
David Buschor, Marlène Grand, Leon Maria Plecity, Naira Ramos, Vera Trachsel
LA MA Residenze 2023 - Impressioni
Residenti 2023:
Samira Gollin, Seed Carrier Collective, Natascha Moschini, Lea Luzifer, Charli Ciarla, Susan Wäckerlin, Emily Mary Whitaker, Kira Mäder, Lea Lüscher, Thalles Piaget, Victoria Holdt, Anna Bühler, Ruben Stauffer, Anita Moser, Rahel Zimmerman, Lisa Mark